Trasmissioni di eccellenza

La struttura di Favari Trasmissioni consente di essere estremamente flessibile e reattiva; la qualità dei prodotti e un servizio dedicato fanno di Favari Trasmissioni non un semplice distributore, ma Partner serio ed affidabile, che affianca e supporta il Cliente dal progetto al prodotto.

Il nome Favari è presente sul mercato delle trasmissioni meccaniche dal 1925, quando Favari Gianni, Favari Angelo e Ludovico Strauss fondarono la Favari Macchine Utensili divenuta poi, con la seconda generazione, Favari Variatori s.p.a. e trasformatasi nel 2005 in Favari Trasmissioni S.r.l.

La Favari Trasmissioni s.r.l., grazie alla quasi centennale esperienza, è oggi un punto di riferimento per i suoi clienti. Propone soluzioni nella trasmissione di potenza con un’ampia gamma di prodotti di indiscutibile valore tecnico quali: riduttori epicicloidali, fasatori, riduttori ipoidali, rinvii angolari, variatori, martinetti, giunti elastici e lamellari nonché magnetici. Favari Trasmissioni dispone di tecnici commerciali interni adibiti alla vendita, alla visita ed al supporto tecnico della clientela; si avvale di una propria officina per la riparazione e per la revisione dei prodotti commercializzati, nonché per le personalizzazioni richieste dalla clientela, progettando e realizzando componentistica speciale. L’azienda milanese soddisfa urgenze in 24 ore disponendo di un magazzino di prodotti standard in pronta consegna.

Favari affronta il futuro con lo stesso impegno che ha accompagnato l’azienda nel corso della sua lunga storia, affidandosi alla competenza tecnica di Emilio Bordoni ed all’esperienza di Claudia Favari.

Visto il successo della diciottesima edizione, anche quest’anno Favari Trasmissioni torna a MECSPE 2020, dove presenterà l’eccellenza delle proprie case rappresentate.

TANDLER, garanzia di qualità, accuratezza e precisione con rinvii angolari altamente performanti e prestazionali, con riduttori epicicloidali serie P ad alta precisione nella trasmissione di coppia e minimo gioco angolare, con riduttori Hypoid progettati per applicazioni dinamiche per servomotori e con fasatori meccanici che hanno la funzione di dare un incremento positivo o negativo, temporaneo, su una velocità di base.

ZIMM con la nuova serie di martinetti meccanici ZE caratterizzati da prestazioni e ciclo di lavoro elevati.

MAGNETIC TECHNOLOGIES con i giunti magnetici che consentono la trasmissione di coppia senza contatto.
PIV con i variatori meccanici di velocità indistruttibili nel tempo.

FV-KUPPLUNG che, grazie al loro sistema di costruzione modulare, sono particolarmente adatti ad applicazioni dove è richiesta una notevole customizzazione.

“La partecipazione alla scorsa rassegna ci ha dato modo di presentare personalmente la nostra azienda e le case da noi rappresentate. Chi si rivolge a Favari Trasmissioni ha un problema da risolvere e noi rispondiamo a questa richiesta mettendo a disposizione una soluzione d’eccellenza” afferma Emilio Bordoni, sales engineer “La nostra presenza a MECSPE 2020 sarà all’insegna della parola novità. I nostri tecnici saranno a disposizione dei Clienti, supportandoli nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze”.

L’azienda rappresenta in Italia:

  • Tandler: con rinvii ad angolo, fasatori meccanici, riduttori epicicloidali, riduttori ipoidali, invertitori, innesti e disinnesti;
  • Tschan: giunti elastici, giunti lamellari e giunti a denti;
  • Zimm: martinetti a vite trapezia o a ricircolo di sfere, traslante o rotante;
  • PIV: variatori meccanici di velocità;
  • Magnetic Technologies: giunti magnetici
  • Orbit/Schmidt: giunti omocinetici a grande disassamento;
  • IMS Gear: riduttori epicicloidali per piccolepotenze.

Inoltre, commercializza i propri prodotti:

  • FV-Kupplung: giunti a lamelle, a denti, a pioli, per tamburi, a rullini;
  • WSV-Kupplung: giunti flessibili in alluminio/acciaio;
  • FVK-Kupplung: giunti a soffietto metallico;

 

Prodotti Tandler

Nella vasta gamma di soluzioni offerte, un posto particolare va assegnato ai prodotti Tandler, distribuiti in Italia da Favari Trasmissioni già dal lontano 1968.

La gamma comprende:

  • rinvii angolari, fornibili anche in acciaio inox;
  • riduttori epicicloidali di precisione serie ServoFoox e serie P che si contraddistinguono per la capacità di fornire alte performance nonché precisione della trasmissione di coppia e minimo gioco angolare; • riduttori ipoidali lubrificati a vita con finitura resistente alla corrosione superficiale e caratterizzati da altissima rigidità torsionale;
  • fasatori meccanici di precisione.

I martinetti ZIMM

Favari Trasmissioni commercializza i martinetti meccanici ZIMM che, grazie a un sistema modulare, soddisfano ogni singola esigenza applicativa.
È possibile assemblare rapidamente e senza difficoltà il martinetto adatto insieme ai numerosi accessori (giunti, alberi di collegamento, rinvii angolari, … ), in modo da creare un gruppo specifico in base alle esigenze del Cliente. I martinetti trovano largo impiego nei settori più svariati dell’impiantistica, nelle macchine e nell’automazione non solo come sistema di sollevamento, ma anche come strumenti di posizionamento.

Molteplici e svariati sono i settori applicativi in cui Favari Trasmissioni è chiamata ad operare: automazione, Food & Beverage, tessile, industria della carta e della stampa, nucleare, farmaceutico, solo per citarne alcuni.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter e non perderti nessun articolo in uscita

Iscrivimi

Tipiace la rivista?

Abbonati subito!

Scegli tra diversi tipi di abbonamento quello più adatto a te e ricevi tutte le uscite di Tecnologia&Innovazione.

Abbonati ora

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche…

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.