Soluzioni Gestionali

Concept/ERP è il primo gestionale per carpenterie e officine meccaniche. Completo e semplice da utilizzare permette ad ogni azienda con pochi giorni di formazione di affrontare progetti volti all’introduzione o sostituzione dell’ERP aziendale.

Tagliato perfettamente per il settore metalmeccanico si integra perfettamente con i più diffusi CAD 3D e PDM per l’acquisizione delle distinte base e la gestione documentale per quelle aziende che ingegnerizzano internamente i prodotti. Inoltre, grazie alle integrazioni con i software CAM per la lavorazione lamiera permette di gestire l’intero flusso di dati a partire dalle offerte alla gestione degli ordini, dalla generazione delle liste di taglio al nesting, dal monitoraggio in tempo reale dei macchinari fino ad arrivare alla consuntivazione e fatturazione dei pezzi prodotti.

Dispone poi di diversi moduli dalla preventivazione alla pianificazione, dalla schedulazione attività alla gestione dei certificati materiale, dalla gestione unità di carico e ubicazioni alla gestione della qualità.

Assieme al prodotto Concept/MES, disponibile per iOS, Android, Windows e Mac, permette di gestire facilmente tutti i processi delle officine, la schedulazione e distribuzione dei lavori agli operatori e alle macchine, l’invio in macchina degli NC e il monitoraggio delle macchine 4.0.

Tenere sotto controllo l’officina non è quindi più un problema: in tempo reale è possibile sapere dove si trova ogni pezzo ordinato, i macchinari e gli operatori che lo hanno lavorato, il suo effettivo costo di produzione e il raffronto con il preventivo e il prezzo di vendita. Il tutto attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.

Ecco alcune delle principali funzionalità:

  • Generazione di distinte base direttamente dal CAD 3D, PDM o CAM
  • Creazione di offerte da modelli 3D, icone o nesting
  • Gestione dei magazzini lamiere e profilati, sia manuali che automatici
  • Ottimizzazione del taglio per materiale e spessore
  • Rilevamento tempi automatico da qualsiasi macchina 4.0
  • Avanzamento e consuntivazione in tempo reale
  • Gestione lavorazioni esterne e spedizioni
  • Controllo consuntivi e fatturazione elettronica

 

Sviluppato e distribuito da Azerouno S.r.l. con sede in Savigliano (CN) conta oggi 400 clienti in tutta Italia con più di 4.000 utenti che ogni giorno utilizzano i prodotti Concept e con più di 300 tipologie diverse di macchine 4.0 integrate.

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione

La rivista ti è piaciuta?

Abbonati subito

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore.