Se non ti prendi cura dei tuoi clienti, qualcun altro lo farà…

…e probabilmente lo farà con Dillo!

“If You Don’t Take Care of Your Customers, Someone Else Will”

Ogni imprenditore che si rispetti lo sa: se non ti prendi cura dei tuoi clienti, qualcun altro lo farà. Eppure non sempre è facile, o sostenibile, per le aziende offrire una Customer Care degna d’essere chiamata tale. Per garantire un servizio clienti impeccabile servono risorse, in termini di tempo e denaro, oltre che un personale qualificato sempre disponibile; se si tratta poi di erogare un servizio 24/7 i costi e il personale vanno ad aumentare.

Inoltre con l’avanzare della tecnologia e delle sempre nuove soluzioni che essa ci offre, è inevitabilmente cresciuto il livello di comfort cui siamo abituati: immagina ad esempio se oggi, nel tentativo di conoscere l’ammontare del tuo conto corrente, dovessi recarti fisicamente in banca; non sarebbe assurdo? Non valuteresti piuttosto l’idea di rivolgerti a una banca che offre il medesimo servizio tramite App o tramite chiamata telefonica?
Immagina ora di dover aspettare minuti al telefono, in attesa di un’operatrice libera per poter prenotare una visita importante presso l’ospedale, magari proprio quel giorno in cui vai di fretta… probabilmente non servirà l’aiuto dell’immaginazione, ti sarà sicuramente capitato! Ecco, in quel momento, non avresti desiderato che un operatore cordiale ti avesse risposto quanto prima per fissare il tuo appuntamento? Sicuramente!

 

In altre parole, il confine tra un cliente soddisfatto e uno non soddisfatto è oggi sempre più fragile: bastano pochi minuti di attesa al telefono, un ritardo nella risposta o più semplicemente l’impossibilità di reperire in maniera immediata un’informazione, per scatenare lo scontento del tuo pubblico.
E se ti dicessimo che con Dillo avresti potuto prenotare quel tanto agognato appuntamento in qualche secondo?

 

Ma facciamo un passo indietro: cos’è Dillo?

Dillo API Platform è la più evoluta CPaaS (Communication Platform as a Service) sviluppata in Italia, ideata e strutturata per mettere a disposizione degli sviluppatori diversi metodi API specialistici per il mondo della comunicazione multicanale.

Grazie alla struttura dei suoi metodi, Dillo è integrabile in modo rapido e intuitivo (e ovviamente gratuito) a qualsiasi applicativo e consente di offrire all’utente un’ampia gamma di funzionalità.
Con poche righe di codice infatti, Dillo permette di gestire l’invio e la ricezione di Telefonate automatiche, SMS ed Email direttamente dall’applicativo software cui viene integrato.

La piattaforma è stata rilasciata all’inizio del 2020, ma non lasciarti ingannare dalla sua giovane età: alle spalle ha oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e un team attento con un occhio sempre rivolto all’innovazione e alla ricerca. Il risultato è un servizio strutturato con le migliori tecnologie e infrastrutture ad oggi disponibili, capace di garantire alle tue applicazioni la velocità, l’affidabilità e la flessibilità necessarie a supportare flussi comunicativi di qualsiasi portata, in tutto il mondo, con garanzia di consegna al 99,99%.

Tornando ora alla questione Customer Care, vediamo meglio come Dillo, e in particolare Dillo Voice In, può aiutare te e gli utenti del tuo software a migliorare il servizio clienti offerto.
Dillo Voice In è il nostro canale dedicato alle chiamate in entrata, integrato al proprio software, permette di realizzare in pochi passaggi una call application performante, capace di rispondere in maniera automatizzata alle chiamate inbound.

Come potrai immaginare i casi di utilizzo sono svariati: presa appuntamenti, richieste di interventi tecnici, prenotazione di tavoli, camere e servizi, fino a evenienze più specifiche come le procedure di autolettura contatori… grazie all’utilizzo di Vocalbot telefonici strutturati ad hoc, gran parte delle chiamate con operatore umano può essere efficacemente sostituita. Per gestire la presa appuntamenti ad esempio, Dillo va a interrogare l’agenda del software al quale si integra,  per poi fornire informazioni al chiamante, fissare, disdire o riprogrammare gli appuntamenti grazie all’interazione in real time con i calendari aziendali.

Comodo no? Questa soluzione non solo consente di risparmiare in termini di tempo e denaro, permettendo al personale di concentrarsi su altre mansioni, ma contribuisce inoltre a migliorare la Customer Care, offrendo un servizio affidabile di prenotazione telefonica 24/7.

Questo è solo uno dei tantissimi modi in cui Dillo aiuta le aziende a curare e migliorare l’esperienza dei propri clienti, ma se sei interessato puoi scoprirne molti altri sul nostro sito www.dillo.cloud, o contattarci direttamente: saremo lieti di raccontarti qualcosa di più sulla nostra piattaforma e farti testare Dillo personalmente!

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter e non perderti nessun articolo in uscita

Iscrivimi

Tipiace la rivista?

Abbonati subito!

Scegli tra diversi tipi di abbonamento quello più adatto a te e ricevi tutte le uscite di Tecnologia&Innovazione.

Abbonati ora

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche…

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.