Rosver acquista Siapi Smartech

/ Rosver s.r.l.

ROSVER ACQUISTA SIAPI SMARTECH

Dal 1° maggio 2022 Siapi Smartech entra a far parte del gruppo Rosver per acquisizione. I prodotti, il personale ed il know-how sono stati trasferiti ed integrati nel gruppo; in parte nella sede operativa di Sesto San Giovanni ed in parte in quella produttiva Faiot, di Pianezza. 

 

90 anni di esperienza nel settore della rettifica

L’acquisto di Siapi Smartech, azienda con più di 90 anni di esperienza nel settore delle mole da rettifica, permette ai clienti di beneficiare di: elevata competenza tecnica, flessibilità produttiva ed una spiccata capacità di personalizzare i prodotti in base alle specifiche esigenze di lavorazione. Alle già collaudate ed efficaci soluzioni tecnologiche pronte a magazzino, si aggiunge una tipologia di prodotti “tailor made” con l’obiettivo di fornire le mole più idonee ad ogni singolo cliente, realizzate con cura sartoriale per ottenere il massimo risultato in ogni fase produttiva. Nell’ottica di offrire un prodotto/processo che possa dare risultati immediati, è fondamentale raccogliere il maggior numero di dettagli tecnici necessari poi per la definizione del processo più adatto. Uno studio delle necessità del cliente per la sua specifica lavorazione ci consente di assicurare uno standard qualitativo molto elevato, sicurezza ed affidabilità di utilizzo e l’assoluta riproducibilità nel tempo. Un database di applicazioni costruito negli anni ed implementato nel tempo ci consente di attingere a precedenti progettazioni di utensili per le medesime applicazioni, in modo da ridurre i tempi ed i costi delle prove presso i clienti.  

Il potere lucidante della gomma 

Rosver, ampliando ulteriormente la propria gamma, propone: molette con gambo, mole a disco, ad anello e a tazza, lime, placche, cubi e panetti per ravvivare, tutti con impasto gomma. L’impasto in gomma presenta alcune peculiarità specifiche rispetto ad altri materiali. L’utilizzo combinato della gomma sintetica e di quella naturale permette di ottenere un impasto tenace, ma allo stesso tempo flessibile. Le mole in gomma riescono ad ammortizzare il taglio, hanno ottime doti di resilienza e si adattano alla superficie da lavorare senza danneggiare il pezzo o modificarne la geometria, raggiungendo punti estremamente difficili. Poco rumorose, rilasciano meno polveri rispetto ad altri prodotti utilizzati per le medesime applicazioni e possono essere impiegate in maniera efficace sia su macchine manuali che automatiche.

Una vasta gamma di applicazioni

Gli impieghi delle mole Siapi Smartech sono numerosi e aumentano periodicamente con la scoperta di nuovi utilizzi possibili: dalla finitura dell’interno delle pentole da cucina alla lucidatura stampi, dall’asportazione dei cordoni di saldatura alla lucidatura del filo metallico, dalla finitura di arredi in acciaio inox alla lucidatura dei gioielli, dalla lavorazione di particolari per macchine del settore farmaceutico ed alimentare alle lavorazioni dei fori, fino al settore nautico.

 

Per ottenere ulteriori informazioni e per valutare le nostre soluzioni di finitura per il vostro reparto produttivo, vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo: info@rosver.com.

visita il sito

 

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione

La rivista ti è piaciuta?

Abbonati subito

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore.