Dal 1976 nel settore della lavorazione di tubi metallici

I punti di forza di Lamec sono soprattutto la versatilità nella produzione, mettendo al centro del proprio business il rapporto con il cliente, al fine di garantire la miglior riuscita del prodotto in termini di qualità, prestazioni, materiali e tecnologie, fornendo costante assistenza tecnica nello sviluppo di nuovi prodotti.

Oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione di tubi metallici

LA.MEC. Lavorazioni Meccaniche nasce nel 1976 come azienda specializzata nella deformazione di tubi e nella saldatura, negli anni ha poi ampliato la gamma iniziando a produrre componenti per le cucine domestiche.

Nell’anno 2000 cambia proprietà e viene acquisita dal sig. Remo Perin, entrando così a far parte delle aziende di famiglia sotto la guida del figlio, Yuri Perin. In seguito all’acquisizione viene ulteriormente ampliata la gamma produttiva e l’azienda si specializza in nuovi settori come la ristorazione professionale e navale, è stato creato un reparto per la lavorazione dell’inox, dove vengono realizzate scaffalature, carrelli, mobili e attrezzature neutre, con l’esecuzione di saldatura, satinatura e decapaggio, da parte di personale specializzato Oltre a quelli appena citati attualmente l’azienda opera principalmente nei settori della Refrigerazione, Climatizzazione, nella realizzazione di parti di Elettrodomestici e Macchine da caffè.

Le nuove esigenze di produzione e la crescita costante di volumi/ fatturato hanno portato ad un ampliamento dello stabilimento, che hanno trovato definitivo compimento nel 2018 con le realizzazione della nuova sede, a Cimavilla di Codognè (TV), un impianto all’avanguardia di oltre 4000 mq.

Grazie all’industria 4.0 i nostri macchinari possono “dialogare” con i PC in ufficio tecnico, si riesce così a verificare la fattibilità di un prodotto in pochi istanti, riducendo i tempi utili per la formulazione del preventivo al cliente. Il parco macchine vanta apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia che possono eseguire lavorazioni di taglio, deformazione, curvatura, foratura e assemblaggio, partendo da barra o da bobina, utilizzando tubi qualsiasi materiale e forma, da Ø4 a Ø80mm. I prodotti possono essere accompagnati da certificati di origine, schede di omologazione, certificati REACH, ROHS e MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti).

La proprietà è sensibile all’utilizzo di energie alternative al fine di salvaguardare la qualità dell’ambiente, è attenta alla sicurezza e al benessere dei propri collaboratori, ha inoltre come obiettivo la creazione di un sistema di persone, processi e tecnologie che possano proiettare l’azienda nel futuro, tramite la realizzazione di prodotti di qualità che risolvano i problemi del cliente.

L’amministratore delegato Yuri Perin crede fortemente nel metodo “Lean”, che è stato introdotto in azienda da qualche anno, avvalendosi della consulenza di Lenovys s.r.l. Tutto questo con l’obbiettivo di diventare leader del mercato ed eccellere come azienda.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter e non perderti nessun articolo in uscita

Iscrivimi

Tipiace la rivista?

Abbonati subito!

Scegli tra diversi tipi di abbonamento quello più adatto a te e ricevi tutte le uscite di Tecnologia&Innovazione.

Abbonati ora

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche…

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.