Comunicare “col mondo” in maniera semplice ed economica?

Un rivoluzionario servizio semplifica la globalizzazione

La capacità di promuoversi in maniera efficace con la propria clientela, potenziale o acquisita che sia, ha sempre contribuito in maniera rilevante al successo d’impresa. La forte competitività che contraddistingue lo scenario economico moderno ha fatto sì che, da semplice “elemento migliorativo”, tale capacità sia diventata un vero e proprio requisito fondamentale per la sopravvivenza di qualsiasi azienda, qualunque sia il settore in cui opera.>>

La tecnologia attualmente disponibile offre un’ampia e variegata scelta di strumenti in grado di permettere ad aziende di ogni ordine e grado di presentarsi efficacemente ai rispettivi mercati di riferimento ma anche di promuovere prodotti e servizi in maniera esaustiva e convincente, favorendo sensibilmente l’ampliamento del portafoglio clienti e migliorando notevolmente la qualità dei rapporti con questi instaurati.

L’utilizzo strategico di Internet e, in particolare, l’utilizzo strategico di contenuti accattivanti per mezzo di Social Network come Facebook, Instagram o YouTube consente di raggiungere velocemente qualunque target senza alcuna difficoltà e, soprattutto, con budget decisamente contenuti.

Quindi, ad esempio, un’azienda specializzata nella produzione di un determinato componente elettronico, dopo aver prodotto uno o più contenuti di qualità (in proprio o col supporto di un’agenzia di comunicazione), può servirsi della Rete per veicolare strategicamente tali contenuti e intercettare così i propri potenziali clienti i quali, attraverso la Rete, cercano attivamente quel componente o ne sono potenzialmente interessati.

 

Le opportunità e i rischi

Questo “processo” può essere replicato un numero indefinito di volte per penetrare nuovi mercati esteri ed espandere su scala globale il proprio target di riferimento. Dunque, la stessa azienda dell’esempio precedente può decidere di “localizzare” in dieci diverse lingue straniere i contenuti già prodotti ed aprirsi così a dieci nuovi mercati esteri, aumentando esponenzialmente le possibilità di generare profitti.

A tal uopo, è oltremodo importante che si presti la dovuta attenzione al processo di localizzazione e che non si commetta l’errore (purtroppo frequente) di confonderla con “altro”: localizzare contenuti in lingua straniera non vuol dire semplicemente “tradurli” ma, piuttosto, “rimodularli” nella lingua straniera di destinazione in modo che questi, pur preservando tutti gli aspetti semantici dei contenuti originali, diventino gradevolmente fruibili da una specifica audience estera e non presentino le forzature linguistiche tipiche delle traduzioni ordinarie, spesso piuttosto inefficaci se non addirittura dannose (o comunque controproducenti) se usate nell’ambito della comunicazione aziendale!

Non è affatto scontato, ad esempio, che un concetto o un’espressione notoriamente familiari e gradevoli per un’audience italiana lo siano anche per un’audience cinese (che magari, considerata la profonda diversità culturale che la contraddistingue, potrebbe trovarle sconvenienti o addirittura offensive).

La soluzione

I contenuti nascono generalmente dal connubio di una componente visiva (foto, video e testi) ed una componente sonora (musica, effetti e voci). Fra tali componenti, quella che è sufficiente sostituire quando si decide di localizzare un contenuto in una lingua straniera è la VOCE: tutto il resto non varia.

UVOICES® è l’innovativa piattaforma che permette di acquistare direttamente online le registrazioni vocali professionali da impiegare nei propri contenuti, in oltre 100 diverse lingue.

UVOICES® propone una selezione di migliaia di VOCI madrelingua professionali, ascoltabili direttamente online e selezionabili attraverso un potente motore di ricerca che permette di filtrarle per lingua, genere, età, timbro, fascia di prezzo e codice identificativo.

Che vi sia la necessità di localizzare -in una qualsiasi lingua- uno spot promozionale, un video aziendale, una presentazione multimediale, un corso di formazione o semplicemente una segreteria telefonica, UVOICES® è la soluzione ideale fornendo tutto il supporto necessario a gestire l’intero processo di localizzazione, dalla valutazione degli script nella lingua d’origine, all’adattamento per la lingua di destinazione, alla registrazione sonora professionale curata da doppiatori madrelingua, al proof-reading, all’eventuale trattamento in post-produzione delle tracce sonore finali (se richiesto), fornite in qualunque formato.

UVOICES® fornisce Preventivi gratuiti e non impegnativi entro poche ore dalla richiesta, che può essere fatta via e-mail, al telefono o attraverso uno speciale modulo online che guida l’utente all’inserimento di tutte le informazioni necessarie. Le tariffe proposte sono sempre molto vantaggiose e prevedono ampi margini di scontistica per volumi di produzione importanti.

Semplicità di utilizzo, tariffe competitive, ampia di scelta, flessibilità ed elevati standard qualitativi sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il servizio, utilizzato con viva soddisfazione da migliaia di clienti italiani ed esteri.

UVOICES®: le tue idee, le nostre voci.

 

INFO: www.uvoices.com | info@uvoices.com | Numero verde: 800-090575

 

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter e non perderti nessun articolo in uscita

Iscrivimi

Tipiace la rivista?

Abbonati subito!

Scegli tra diversi tipi di abbonamento quello più adatto a te e ricevi tutte le uscite di Tecnologia&Innovazione.

Abbonati ora

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche…

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.