Compliance and embedded system service

Skytechnology si pone all’ avanguardia aiutando i clienti nella Digital Transformation, innovando i prodotti, le modalità di test e di produzione; grazie alle tecnologie digitali applicate allo sviluppo di sistemi cooperanti che sfruttano le potenzialità della rete in modalità IOT (Internet Of Things). Da sempre progetta sistemi Embedded e sviluppa Hardware e Software conforme agli standard internazionali e di mercato ed a specifiche direttive (DO254, DO178B,EN 50128, ISO26262).>>

Skytechnology opera dal 2004, sviluppando prodotti e offrendo servizi di consulenza e progettazione chiavi in mano a clienti posizionati nei mercati ad alto contenuto tecnologico: aerospazio, difesa, telecomunicazioni, automotive, ferroviario e biomedicale.

I settori nei quali Skytechnology è attiva sono: progetto e realizzazione di schede elettroniche, sviluppo e verifica di FPGA (“dispositivo hardware elettronico formato da un circuito integrato le cui funzionalità logiche di elaborazione sono appositamente programmabili”), sviluppo di software embedded (software sviluppato specificamente per la funzionalità di sistemi che, pur avendo la connotazione di computer, non ne hanno le stesse caratteristiche applicative nonché funzionali) e progetto e realizzazione di sistemi di test. Ai servizi di sviluppo si affiancano i servizi di V&V (servizi di  Verifica e Validazione), con i quali i clienti che operano in settori normati (avionico, automotive, ferroviario) vengono supportati con attività di assessment, revisione, verifica e validazione in accordo alle normative applicabili (DO-254, DO-178, IEC6150, EN50128, ecc.).

Inoltre Skytechnology opera anche nel campo delle comunicazioni, nel quale vanta una significativa esperienza nello sviluppo dello strato fisico (modulazione, codifica, equalizzazione, ecc.) di sistemi di comunicazione Software Defined Radio e in generale nell’implementazione di algoritmi di elaborazione dei segnali per sistemi di comunicazione.

 

Principali Prodotti

Skytechnology è orientata ai mercati ad alto contenuto tecnologico e in particolare ai seguenti sei settori industriali: aerospazio, difesa, telecomunicazioni, automotive, ferroviario e biomedicale. Gli investimenti in ricerca e sviluppi interni hanno consentito di realizzare tre prodotti principali:

  • Scheda VP-2101 – si tratta di una scheda digitale per applicazioni avioniche in formato OpenVPX 3U, equipaggiata con un SoC Intel Cyclone V, con la funzione di I/O riconfigurabile. Grazie alla sua particolare architettura è l’unica scheda VPX presente sul mercato a poter ospitare due mezzanini di espansione equivalenti, a consentire l’uso in configurazione air-cooled e conduction-cooled e a consentire l’accesso sul pannello frontale oltre che sul lato del backplane. Grazie all’uso dei mezzanini è possibile specificare il segnalamento sulla parte user-defined del connettore VPX, consentendo così di utilizzare la scheda carrier in diversi apparati e contesti applicativi
  • TOE FX-101 – si tratta di una Intellectual Property (IP) per FPGA che implementa l’intero stack protocollare TCP/IP su FPGA senza l’ausilio del processore host, in modo da poter realizzare l’Offload del protocollo e dedicare le risorse di calcolo del processore alle funzioni di più alto valore aggiunto. Il vantaggio competitivo dell’implementazione su FPGA rispetto alle classiche schede Smart NIC presenti sul mercato consiste nel fatto che l’utilizzatore può integrare direttamente su FPGA il proprio processing, senza dover necessariamente passare attraverso il bus PCIe, evitando così di dover pagare un ulteriore latenza. L’IP è stata testata con successo su una scheda con FPGA Intel Stratix V, è stata integrata in un progetto per conto di un cliente del settore spazio ed è presente anche sul sito Intel.
  • MFE – si tratta di un pacchetto SW da utilizzare in combinazione con lo strumento VST di National Instruments per l’emulazione di un canale afflitto da multi-path fading. Il SW consente di configurare i parametri del modello di canale e configura lo strumento in modo che gli effetti del fading possano essere verificati direttamente a radiofrequenza.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter e non perderti nessun articolo in uscita

Iscrivimi

Tipiace la rivista?

Abbonati subito!

Scegli tra diversi tipi di abbonamento quello più adatto a te e ricevi tutte le uscite di Tecnologia&Innovazione.

Abbonati ora

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche…

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.