Autosen: sensori ottici di alta qualità per l’industria alimentare

/Autosen s.r.l.

Autosen: sensori ottici di alta qualità per l’industria alimentare

Con sensori ottici di alta qualità per applicazioni standard e zone umide, lo specialista della tecnologia dei sensori autosen offre possibilità di applicazioni speciali, in particolare per l’industria alimentare.

Nel settore alimentare gli impianti vengono puliti ciclicamente e regolarmente con mezzi in parte aggressivi conformemente alle norme igieniche HACCP. I componenti pertanto devono essere dotati di un sistema di impermeabilizzazione ed essere costruiti con materiali sicuri per gli alimenti per resistere in modo affidabile ai processi di pulizia aggressivi. Per gli ambienti umidi e l’industria alimentare, autosen offre di serie sensori ottici con corpo in acciaio inox e grado di protezione IP65/IP67/IP68/IP69K.

Pagina Web e selezione di sensori autosen ottici, di pressione, di livello e per cilindri.

I sensori ottici di autosen sono disponibili in diverse forme costruttive : con corpi  compatti in acciaio inossidabile, sono stati appositamente studiati per le esigenze dell’industria alimentare e sono adatti per l’uso in ambienti umidi e per tutte le applicazioni standard più esigenti. Tecnicamente, i sensori ottici prodotti in Germania, ad esempio nelle versioni AO001-AO004, sono caratterizzati da un sistema automatico di controllo della sensibilità, che garantisce un funzionamento affidabile anche in ambienti a vapore, fumo e ambienti altamente riflettenti. 

Il sensore compatto e robusto è completamente sigillato e consente una pulizia senza residui ad alta pressione. La custodia in acciaio inox ha le classi di protezione IP67 / IP68 / IP69K, lo schermo frontale rivestito è costituito da una plastica resistente e priva di schegge. In questo modo, i sensori sono in grado di resistere alle esigenze di produzione particolarmente gravose. L’utilizzo e il montaggio sono semplici e intuitivi. I sensori ottici possono essere facilmente regolati con un potenziometro. La distanza di commutazione è indipendente dal colore dell’oggetto e gli interruttori di prossimità fotoelettrici di nuova concezione garantiscono un funzionamento affidabile anche in ambienti altamente riflettenti.

50 percento di riduzione del prezzo

I sensori sono distribuiti esclusivamente attraverso il negozio online dell’azienda tedesca all’indirizzo www.autosen.com “Questo ci consente di risparmiare notevoli costi di distribuzione e ci permette di offrire i nostri prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi”, afferma l´Ing. Emanuele Gurrieri, country manager Italia di autosen. Gli acquirenti risparmiano fino al 50% rispetto ai prodotti comparabili dei fornitori convenzionali.

Il concetto ha incontrato una risposta positiva sul mercato. autosen ha iniziato nel 2011 in Germania con sensori induttivi, cavi per sensori e accessori di montaggio ed è stato in grado di costruire una base clienti stabile in un tempo molto breve. Negli anni autosen ha inserito nella propria gamma di prodotti sensori di processo nelle categorie sensori di pressione, di livello, di temperatura e di flusso e sensori motion nelle categorie sensori di velocitá, sensori di vibrazione e controllori di velocitá per monitoraggio impulsi. Tramite il gateway io key di autosen é anche possibile inviare facilmente i dati dei sensori IO-Link nel cloud per il monitoraggio remoto:  6.000 sensori di oltre 200 produttori in meno di un minuto nel cloud.

I clienti possono effettuare le loro selezioni rapidamente, facilmente e 24 ore su 24; inoltre con la spedizione UPS Express la merce viene ricevuta in 1-2 giorni lavorativi. Secondo Emanuele Gurrieri, responsabile per i clienti italiani di autosen,  questo non solo crea fiducia, ma fa risparmiare anche i costi di magazzino. 

Inoltre anche se le informazioni tecniche sui prodotti sono presenti in modo dettagliato nel sito, offriamo anche un supporto telefonico gratuito per la scelta del sensore adatto all´applicazione del cliente o per la conversione da sensori di altri fornitori.

L’AO001 con corpo in acciaio inox: sensore a tasteggio con soppressione dello sfondo.

 I sensori sono disponibili entro un giorno lavorativo. La selezione e l’ordinazione dei prodotti è facile e veloce tramite il sito web. “I sensori autosen sono compatibili con tutti i prodotti più diffusi di altri produttori”, afferma Emanuele Gurrieri.

Anche il prezzo è trasparente ed equo: è possibile pagare comodamente in fattura fin dal primo ordine. 

Non è più necessario negoziare i prezzi e le tariffe scontate. Ogni cliente riceve lo stesso prezzo basso. Non c’è quantità minima d’ordine, tutti i prezzi si applicano al primo pezzo. 

 

 

 

 

visita il sito

Scopri subito la nuova edizione di

Tecnologia & Innovazione

La rivista ti è piaciuta?

Abbonati subito

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore.