Attenzione individuale ed efficenza industriale

 

La Conflex s.r.l. commercializza da quarant’anni prodotti abrasivi: mole (ceramiche, resinoidi, diamantate, CBN), utensili diamantati, nastri, tele, ecc.

La straordinaria esperienza dello staff CONFLEX, la dedizione e l’impegno di tutta la sua struttura assicurano al cliente la piena comprensione delle sue esigenze e la loro soddisfazione con la più brillante soluzione possibile.

Dopo aver rappresentanto per oltre trent’anni il marchio Rappold (ora 3M), Conflex è distributore per l’Italia dei seguenti produttori di mole abrasive:

  • 3M divisione Precision Grinding & Finishing
  • Universal
  • Cumi
  • Grindtek

Competenza nella produzione di mole, conoscenza dei fenomeni cristallografici, termici e metallurgici coinvolti nel loro utilizzo, esperienza pratica dei loro impieghi e dei loro problemi quotidiani di gestione (tempestività di fornitura, velocità e produttività delle lavorazioni e qualità del prodotto) consentono allo staff tecnico Conflex il sicuro dominio di questa tecnologia.

Un punto di forza, oltre ad una enorme varietà di produzione, è il magazzino, con uno stock che comprende una grande tipologia di mole ed utensili diamantati pronta consegna (secondo la filosofia del “just in time”), che coprono le esigenze per qualsiasi tipo di rettifica (tonda interni/esterni,piana, centerless).

Altro punto di forza è l’assistenza tecnica, per la quale i tecnici Conflex impiegano gran parte del loro tempo su tutto il territorio nazionale.

CONFLEX si trova a Buccinasco, alle porte di Milano, con uffici e magazzino dal quale distribuisce in tutta Italia.

Importanti investimenti sono devoluti alla ricerca e alla sperimentazione in particolare per quanto riguarda i leganti. Il legante è la “colla” che serve a tenere insieme la mola, ma non ha potere abrasivo.

La produzione di una mola deve, quindi, ridurre la quantità di agglomerante mantenendo inalterate le caratteristiche della mola e, di conseguenza, le condizioni di sicurezza. La riduzione della quantità di legante garantisce proprietà di taglio molto freddo a queste mole che, dopo la cottura, sono sottoposte ad un processo di raffreddamento molto lento, ma accuratamente controllato durante il quale avviene il processo di ricristallizzazione del legante. Paragonato alle classiche mole in ossido di alluminio, il legante vetrificato ricristallizzato Polar Win permette maggiori asportazioni di materiale, riducendo allo stesso tempo il rischio di problemi tecnici di lavorazione. Competenza nella produzione delle mole, conoscenza scientifica delle loro prestazioni, conoscenza pratica del processo applicativo, vocazione alla assistenza e alla consulenza qualificano la CONFLEX per la sua missione aziendale: essere un sicuro punto di riferimento per la soluzione di ogni problema legato al loro utilizzo.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter e non perderti nessun articolo in uscita

Iscrivimi

Tipiace la rivista?

Abbonati subito!

Scegli tra diversi tipi di abbonamento quello più adatto a te e ricevi tutte le uscite di Tecnologia&Innovazione.

Abbonati ora

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche…

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.